Fine anno in bellezza

Alla sfilata di fine anno del Corso Moda del Liceo Artistico Filippo Figari, hanno partecipato in veste di modelle, oltre che in veste di ideatrici e realizzatrici degli abiti, le studentesse del corso stesso, insieme a modelle professioniste.

Una bella commistione di professionalità e passione per tutto quello che la moda può rappresentare nella nostra società.

La scelta degli abbinamenti, dei tessuti, dei colori dei motivi decorativi che abbellivano le vesti delle giovanissime modelle sono frutto degli anni di studio e di sperimentazione vissuti al Liceo.

Ad oggi, Giada, Carlotta, Claudia, Laura, Debora, Giulia, Giorgia, Alessia Cossu, Alessia Piga e tutte le altre giovani stiliste in erba, insieme ai loro compagni, Alessandro Chessa, Federico  e gli altri, hanno superato la prova principale della loro esperienza scolastica; per loro l’esame di Stato è finito.

Ricorderò sempre le une e gli altri quando durante il biennio frequentavano la biblioteca alla ricerca delle figure femminili di Botticelli, delle madonne di Tiziano, delle madonne-madri di Raffaello o di Beato Angelico. La curiosità, la volontà di conoscere e di sperimentarsi in sempre nuove esperienze, auguriamo loro, possa non finire mai.

Gli abiti che potrebbero adattarsi ad una rappresentazione shakespeariana del Sogno di una notte di mezza estate, con le sue fate e i suoi dispettosi elfi, sono disegnati e realizzati dalla stilista Maria Elena Loru.

Abito ideato da Giovanna Dettori della 4 A

La modella è la studentessa Laura Odoni

Modelle Laura Odoni e Alice Loru

 

Le presentatrici della sfilata, studentesse, e stiliste anch’esse, della 5 A, sono state Giada Cubeddu e Alessia Piga che per l’occasione ha realizzato l’abito con  inserti in pizzo nero che ha indossato durante la serata.

Claudia Cubeddu, modella per fata celeste.

Un momento del balletto curato da Maria Grazia Deliperi

per questo abito disegnato con fiori blu e bianchi sfila la studentessa Ilaria Gadau della 3 A

Una delle uscite degli abiti realizzati dagli studenti della 5 A, 4 A e 3 A

 

Modella Carlotta Pintus

Il balletto che le ragazze hanno messo in scena era a cura di Maria Grazia Deliperi, insegnante di danza contemporanea presso la scuola  Arabesque di Sassari

Le fotografie dell’articolo sono di Marcello Manunza, il testo di M. Tiziana Fois

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...